Progetto

L’idea originale, i desideri e gli obiettivi di questo progetto

Perché Mupigames.com

Questo progetto nasce dalla passione per i vecchi giocattoli e dal desiderio di raccontare la storia di questa importante realtà italiana degli anni Settanta che rischia di essere dimenticata. Un’azienda che merita invece di essere ricordata come una grande eccellenza italiana capace di introdurre prodotti innovativi per la gioia di tantissimi ragazzi.

Lo scopo di questo lavoro è preservare e raccontare la storia della Mupi e delle persone che hanno contribuito a scriverla. Si ringrazia per questo la famiglia Sposimo per il prezioso contributo e l’amicizia dimostrata.

Mupigames.com è un progetto culturale amatoriale basato sul lavoro volontario senza scopo di lucro.

Chi siamo, chi sono

Appassionato di giocattoli vintage e di vecchie e nuove tecnologie, come hobby ricerco, conservo e riparo questi fantastici oggetti, raccontando le loro storie – e di quelle persone creative e intraprendenti che li hanno creati – per fare in modo che non vengano dimenticati.  

Un esempio tangibile di questo lavoro è la pagina Facebook “Giocattoli per passione”, il gruppo Facebook collegato e il relativo sito web.

La mission

Ricordare il marchio Mupi e portarlo nel futuro, con la speranza di suscitare negli adulti dolci ricordi e nei ragazzi di oggi una sana curiosità su quello che è stato il mondo prima di internet e della televisione on demand.

Mantenere vivo il ricordo di questo storico marchio attraverso la raccolta e la catalogazione di oggetti, documenti e materiali vari per condividerli gratuitamente con tutti gli appassionati. 

error: Contenuto protetto per motivi di Copyright.